Cos'è photomeeting.it

PhotoMeeting.it è un portale fotografico gratuito per fotografi, fotomodelle, fotomodelli e make-up artist che consente agli utenti registrati di creare un proprio portfolio fotografico e trovare collaborazioni per la realizzazione di lavori in ambito fotografico.

Lavora con noi

Se lo desideri puoi partecipare attivamente alle attività di photomeeting. Poiché lo Staff non può essere sempre presente, la collaborazione degli utenti è graditissima. I collaboratori che gentilmente forniranno il loro aiuto risponderanno esclusivamente allo Staff di PhotoMeeting.it

Collabora allo sviluppo del sito

Aiutaci a costruire un sito migliore. Ogni parere e opinione è importante per il futuro di PhotoMeeting.it, aiutaci a migliorarlo! e collabora con noi per la sua cresita.

Perché registrarsi

Come utente registrato photomeeting, puoi creare il tuo profilo come fotografo, fotomodella/o, make-up artist. Puoi seguire gli altri utenti o farti seguire, inviare messaggi, scrivere commenti alle tue foto e partecipare a discussioni, trovare nuove collaborazione per tutti i tuoi progetti fotografici.

Nuovi iscritti

Se hai appena effettuato l'iscrizione, ti consigliamo di inserire nel tuo profilo tutte le informazioni che vuoi rendere disponibili agli utenti.

Una volta sistemato i dati del profilo crea il tuo portfolio fotografico, eventualmente creando diversi album per suddividere i vari generi fotografici con cui vuoi proporti.

Quando un utente scrive un messaggio privato o commenta una tua foto riceverai una notifica informativa via email, se non desideri ricevere notifiche dalle opzioni del tuo profilo puoi disabilitarle.

Utenti editor

Lo Staff tra i vari compiti ha quello di identificare (a proprio insindacabile giudizio) gli utenti che contribuiscono con i loro portfoli ad accrescere l'immagine qualitativa di questo portale dimostrando impegno, tecnica e capacità artistiche.

L'editor viene evidenziato con la scritta "Editor" nel suo profilo e nei box utente di ricerca.

Chiunque lo desideri può diventare editor anche proponendosi allo staff, per diventare editor è necessario avere: un portfolio fotografico con minimo 30 foto pubblicate per i generi con cui si desidera proporsi ( completa liberà ovviamente nel decidere quali foto e se inserirle in uno o più album ), avere una propria presentazione nel profilo, completare con titolo le foto e aggiungere una descrizione agli album. Va da se, con il tempo, la creazione di un proprio seguito, il seguito potrebbe crearsi seguendo altri utenti o commentando le loro foto o creando gruppo con altri amici nel sito se già presenti.

Amici e seguaci

Costruisci il tuo gruppo di amici creando un tuo seguito, e crea nuove relazioni seguendo i profili di chi desideri.

Cancellazione

Se desideri cancellarti da questo sito puoi farlo in completa autonomia dalla tua area privata inviando una richiesta allo staff. Lo Staff procederà alla cancellazione del profilo entro 20 giorni dal ricevimento della richiesta.

Impostazioni profilo e privacy

Gli utenti registrati nelle proprie opzioni profilo possono gestire in completa autonomia la visualizzazione delle informazioni e la visualizzazione di alcune sezioni del sito.

Portfolio fotografico

Tieni sempre aggiornato il tuo portfolio con nuovi lavori.

Quanto carichi una foto, ricorda che è importante inserire un titolo attinente e ed eventualmente una descrizione affinchè gli altri utenti possano individuare subito il tuo stile.

Mercatino dell'usato

Utilizza il mercatino per rivendere o acquistare fotocamere, obiettivi, accessori, computer e materiale informatico usato.

Amici che segui e che ti seguono

Utilizza il pulsante presente in ogni profilo utente per seguire gli utenti che più ti piacciono. Attenzione che un utente può essere seguito al massimo da 100 persone.

Se desideri avere molti seguaci, consigliamo di rendere interessente il tuo profilo e creare un bel portfolio fotografico. Un profilo con molte foto viene seguito maggiormente rispetto ad un profilo senza portfolio. Non dimenticarti di esprimere i tuoi commenti sulle foto degli altri utenti, commentando le foto ti farai conoscere maggiormente.

Messaggi privati

Utilizza il pulsante presente in ogni profilo utente per iniziare una nuova conversazione privata con gli altri utenti. Per riprendere le conversazioni iniziare, riapri le conversazioni dall'elenco delle tue chat attive.

Comportamento

Per rendere piacevole e costruttiva la consultazione di PhotoMeeting.it da parte di tutti vi chiediamo di effettuare interventi che siano rispettosi ed educati, sono consigliati toni rispettosi e civili sia tra i singoli utenti che verso lo Staff. Comportamenti irriverenti o l'utilizzo di toni arroganti e/o provocatori che mettano in luce una mancanza di rispetto verso il prossimo potranno essere puniti, a discrezione dello Staff, con l'allontanamento temporaneo o definitivo da PhotoMeeting.it.

Segnalazioni

Utilizzando il pulsante che trovi vicino ad ogni foto per segnalare allo staff immagini "non appropriate" o che violino qualche copyright.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, ed in questa pagina non hai trovato le informazioni che stavi cercando, non esitare a contattarci alla mail staff[@]photomeeting[.]it o scrivendo privatamente all'utente "Staff".